sabato 24 agosto 2013

A step into my life: VACANZE A GINOSA MARINA


Avete presente quei posti che vi rimangono nel cuore?

Quei posti che, senza un motivo particolare lasciano che vi innamoriate dolcemente, non facendo altro che mostrarvi tutta la loro bellezza. Essendo semplicemente ciò che sono.

Ginosa Marina è così.



Una piccola perla pugliese, poco più in là del confine tra Campania e  Puglia; non ho potuto fare a meno di tornarci ogni anno da quando l’ho vista la prima volta, 5 anni fa. Non ho potuto fare a meno, anche quest’anno, di crogiolarmi tra le acque cristalline, seduta sulla battigia di sabbia bianca, sottile e morbida, sotto il sole caldo del sud Italia; non ho potuto fare a meno delle lunghe sedute pomeridiane di lettura sulla spiaggia, mentre il sole calava e l’aria rinfrescava.

Lunghe passeggiate al chiaro di luna riflessa sul mare e gelati golosi da Lucarelli, in fondo a viale Jonio. Balli scatenati in villa comunale o allo Zanzibar sulla spiaggia.
Ginosa è un piccolo pezzo di me, ormai.



Sarà che ogni angolo mi racconta un po’ di infanzia di Flavio; sarà il mare, sarà il sole. Ma ogni anno ci proponiamo solo qualche giorno. E ogni anno vorremmo restare tutta l’estate e anche oltre.

C’è una sorta di incantesimo che aleggia lì intorno.

Si chiama nostalgia. Si chiama semplicità. Si chiama amore.

Xoxo

Lady Bug 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...