mercoledì 21 agosto 2013

Play with makeup: THAT'S AMORE!


Molte di voi potranno capirmi se dico che ho avuto un bel da fare con la mia pelle fin da fanciullina e soprattutto con il grande nemico oscuro che tutti temono: l’ acne.
Ho davvero provato di tutto in questi anni, dal topexan ai suoi tempi al tea tree oil, ma nulla ha ottenuto l’effetto sperato.

Dopo una curetta prescritta  dal dermatologo le cose sembravano essere migliorate, ma dopo pochi mesi tutto è tornato come prima.

Ho sprecato tempo e soldi,  così quando le mie lushine preferite, Dalila, Ida e Nunzia (di LUSH Pompei), mi hanno proposto di provare il famoso siero amore, mi sono detta: Perché no? Tanto peggio di così…




La descrizione del sito:

Amore è un siero entusiasta, pieno di vitamine e antiossidanti, in grado di dare amore a tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili e irritabili. È un vero tesoro: sa come lenire i rossori con petali di rosa, calamina, camomilla e burro di cupuaçu. Nutre la pelle con vitaminici prataioli portobello e burro di murumuru, per un’azione idratante a lunga durata.

La mia recensione:

Il passaggio ad un regime completamente privo di siliconi è stato molto duro e lungo ed è tutt’ora in corso; ho cominciato dal fondotinta minerale, poi ho iniziato ad usare olio di cocco per lo struccaggio ed altri prodotti di LUSH per la detersione e l’esfoliazione (vi parlerò più avanti della mia routine viso) ma Siero Amore è stato sicuramente la chiave di volta!

I brufoletti sono scomparsi quasi del tutto; qualcuno affiora nella zona sotto il mento in “quel periodo” e scompare subito dopo. I pori risultano affinati e la pelle appare più compatta, morbida e i rossori risultano attenuati.

Ha molteplici utilizzi; non solo è un ottimo idratante e ha un’ottima azione lenitiva, ma è anche un coadiuvante, ciò vuol dire che aiuta le sostanze nutritive presenti in altri prodotti, come le creme e le maschere, ad essere assorbite più rapidamente. Inoltre, ho appurato, sia da testimonianze che personalmente, che funge anche da ottimo cicatrizzante.

Sostanzialmente è un olio, pertanto consiglio a chi abbia la pelle mista o grassa di utilizzarlo senza timore la sera prima di andare a letto come base per la crema idratante; al mattino, invece suggerisco di picchiettarlo solo sulle zone interessate dall’acne o da rossori, onde evitare lucidità nella zona T.

In quanto olio ha anche un “piccolo” problema; si scioglie facilmente con il caldo. Quindi vi consiglio di  conservarlo in una scatolina di latta (la vendono anche da LUSH, ma io ne ho trovata una molto carina anche al mercato) in modo che, qualora dovesse sciogliersi, il prodotto non andrebbe comunque perduto.

Scheda prodotto:

CONFEZIONE: panetto solido
QUANTITA’: 20g
PREZZO: 14,25€
VOTO: 9+

Siero amore non farà certo miracoli, ma sicuramente ha risolto più problemi lui che tutti i miei tentativi in 25 anni di vita!


Xoxo

Lady Bug 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...